REGULAR SEASON (ANDATA E RITORNO)
In panchina potranno stare solo i giocatori presenti in rosa con l'alleatore, nessun altro.
Riconoscimento entro il primo tempo.
Massimo n° di giocatori a squadra 15.
Inserimento dei giocatori entro e non oltre la prima giornata di ritorno.
Numero presenze (minimo) per giocatore in rosa dall'inizio: 3 presenze PER GIOCARE I PLAYOFF
Prima gara non disputata: 1 punto di penalizzazione (detrazione caparra)
Seconda gara non disputata: 2 punti di penalizzazione e pagamento quota campo.
Terza gara non disputata: espulsione dal torneo.
Tempo massimo di attesa 15 min dopo l'orario stabilito da calendario.
Non è consentito giocare con le scarpe tacchettare da calcio a 11.
Le gare non possono essere spostaste, solo a discrezione del Comitato Organizzatore il calendario potrà subire variazioni.
COPPA ABRUZZO (mese di gennaio)
Le prime 4 classificate si affronteranno con le prime 4 del torneo FUTSAL LEAGUE, giorno satbilito il martedì.
PLAYOFF
Gare di andata e ritorno
In caso di parità nella differenza reti (tra andata e ritorno) passerà il turno la squadra con il miglior piazzamento della REGULAR SEASON.
CONDOTTE DI GARA
- Tutti i comportamenti (siano essi derivati da azioni dirette o reazioni) aggressivi, minacciosi ed oltremodo eccessivi nei confronti di un avversaio o dell'arbitro, saranno puniti con un minimo di 3 giornate di squalifica, sempre che l'episodio non sia da considerare ancor più grave (se violento) e quindi da sanzionare con esclusione dal torneo (del giocatore o della squadra) oppure ad un numero di giornate superiori a quelle sopra riportate.
- Turni di squalifica: 3 ammonizioni per il primo tirno di scqualifica, poi 2. Chiaramente nel turno di squalifica il giocatore non può star in panchina. Il turno di squalifica per somma di ammonizioni scatta quindi ogni 3-5-7-9-11-13-15
- Fallo da ultimo uomo, lanciato a rete:
1) Nel caso si contempli in una condotta gravemente scorretta (violenta o con l'intenzione di far male) c'è il cartellino rosso.
2) Un tentativo di trattenuta di maglia, scivolata corretta, non prevede il rosso ma il giallo.
3) Il portiere che effettua una parata come ultimo uomo con le mani fuori area, viene espulso.
4) Il fallo di mano di un giocatore che evita una rete sarà punito con il cartellino rosso.