Chi Siamo

L’associazione sportiva dilettantistica “AMA IL CALCIO A 5 LEAGUE” organizza con passione e competenza campionati e tornei amatoriali di calcio a 5, calcio a 7/8, calcio ad 11, eventi di street soccer, beach soccer, foot volley, rapid football e tante altre manifestazioni di natura calcistica. L´esperienza decennale ci  consente di curare i campionati in tutti i suoi aspetti, migliorandoli ogni anno con idee sempre innovative ed avvincenti, seguendo la naturale  evoluzione del calcio. La passione condivisa per il calcio è alla base dell’associazione, prerogativa fondamentale per il successo. L’intento è di proporre un momento di divertimento sportivo inserito all´interno di una struttura ben organizzata; la formula di gioco coinvolge un intero circuito di centri sportivi e tutti i campionati risultano  coinvolgenti e divertenti. Gli eventi sono di carattere sportivo e ricreativo e permettono ai partecipanti, di età compresa tra i 18 ed i 55 anni, di coniugare l’aspetto agonistico della manifestazione con quello amatoriale.

“AMA IL CALCIO A 5 LEAGUE” prevede lo svolgimento del campionato nel periodo invernale e del torneo in quello estivo.  Si possono contare circa 350 squadre ed 10000 atleti che hanno partecipato ad almeno una delle varie edizioni; questi numeri non sono un punto di arrivo ma di partenza, poiché l’obiettivo principale dell’associazione è di migliorare continuamente.    

I punti di forza sono:

IL SITO INTERNET  www.amailcalcioa5league.it

Il portale è aggiornato in modo immediato, dopo circa 30 minuti dal termine delle gare svolte; curato in ogni minimo particolare, permette di visionare il ranking di tutte le squadre, presenze/goal/ammonizioni e di tutte le informazioni relative ad ogni singolo giocatore.

 

LE RIPRESE TELEVISIVE

Tutti i giocatori sono intervistati e fotografati; al termine di ogni giornata il tecnico delle riprese stila una classifica con gli highlights dei goal e delle parate migliori prontamente ripresi e trasmessi on-line; con  cadenza mensile va in onda un programma televisivo con gli ospiti dei vari campionati/tornei.

 

SERVIZIO FOTOGRAFIVO

Gli atleti sono tutti fotografati, le varie foto sono catalogate come il famoso album delle figurine.

 

HIGHLIGHTS

Classifiche goal e parate più belle ogni settimana.

 

IL CALENDARIO

Ad inizio campionato ogni squadra sarà a conoscenza del calendario delle gare da disputare (giorni ed orari), che sarà  stilato per andare incontro, nei limiti del possibile, alle esigenze di tutte le squadre partecipanti , fermo restando che le date degli incontri non potranno essere modificate per non creare disagi.

 

REGOLAMENTO

I regolamenti  sono condivisi e rispettati e diventano pertanto una garanzia per tutti.

 

ARBITRI

Il personale impiegato è composto da circa 30 referenti di gara. Un´attenta rotazione del gruppo arbitrale è effettuata da un esperto designatore; i visionatori preposti, controllano la qualità della direzione degli incontri; l´ulteriore esperienza di un Giudice Sportivo garantisce serietà ed imparzialità su l´esame dei referti arbitrali.

 

L’associazione è cresciuta in Abruzzo affermandosi tra le migliori per lo svolgimento di tornei e campionati amatoriali e collabora con i più importanti centri sportivi locali, i quali sono sempre propensi ad ospitare un campionato dell’associazione con il fine di aumentare la propria visibilità e generare grande interesse, e come ultimo risultato, ma non meno importante, fidelizzare i propri frequentatori.

 

 

L’a.s.d. AMA IL CALCIO A 5 LEAGUE prevede lo svolgimento di più campionati nell’arco dell’anno in diversi impianti, delineandosi come un vero e proprio circuito amatoriale di calcio, dove le varie vincenti, oltre ad aggiudicarsi il premio del proprio campionato hanno la possibilità di affrontare le altre vincenti, dando vita alla fase regionale. La squadra che vince la fase regionale, ha la possibilità di partecipare alle finali nazionali CSEN.

 

“Non è  nostro stile dire se i nostri campionati sono i migliori, anche se molti partecipanti ce lo testimoniano, ma ci auguriamo di aver  mostrato con chiarezza gli elementi organizzativi che ci caratterizzano”.   

Un  ringraziamento per tutti gli atleti che partecipano alle manifestazioni del circuito “AMA IL CALCIO A 5 LEAGUE”, grandi giocatori ma sopratutto grandi professionisti che portano avanti valori come la serietà, la correttezza ed il rispetto dell’altro.

www.amailcalcioa5league.it

Telefono: 3275645493

Facebook: Ama il calcio a 5 league 

Email: info@amailcalcioa5league.it